Corso a calendario il
26/05/2022
Dettagli
4 ore
Videoconferenza
Euro 90,00 + iva
Tutti i corsi a calendario sono attivabili anche su richiesta.
Contatta il centralino 06 48795257

Operatività dell’RLS tra i temi: Indicazioni di Gestione del contagio da SARS-CoV-2 con la fine dello stato di emergenza, Novità Normative in materia di SSL
SCHEDA DI ISCRIZIONE
Scarica la scheda di iscrizione.
OBIETTIVI
Il corso di aggiornamento, obbligatorio per tutti i soggetti eletti o designati allo svolgimento del ruolo di RLS in azienda, ha l’obiettivo di accrescere conoscenze e competenze specifiche in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro in applicazione della normativa vigente.
DESTINATARI
Corso rivolto a tutti i lavoratori eletti o designati che ricoprono il ruolo di RLS
REQUISITI MINIMI
La partecipazione al corso è subordinata al possesso di requisiti minimi quali l’aver frequentato e superato il corso base per RLS di 32 ore. Eletti o Designati RLS all’interno della propria azienda (Art. 47 D.Lgs. 9 Aprile 2008 n.81).
FREQUENZA E ATTESTATO
L’attestato di partecipazione verrà rilasciato a fronte della frequenza del 90% delle ore totali, fatto salvo la verifica finale di apprendimento delle conoscenze acquisite. Al termine del corso ogni partecipante riceverà l’attestato individuale di formazione e di frequenza rilasciato da AiFOS.
PROGRAMMA
- Fine dello stato di emergenza: aggiornamento sulle indicazioni di gestione del contagio da SARS-CoV-2 negli ambienti di lavoro
- Come cambia lo smart working: le indicazioni normative
- L’uso della videoconferenza per la salute e sicurezza -Dati rapporto AiFOS
- Come cambia la sicurezza - gli aggiornamenti del D.lgs. 81/08 introdotte dal “Decreto Fiscale” (DL n. 146/2021), convertito con modificazioni dalla Legge n. 215/2021, recante “Misure urgenti in materia economica e fiscale, a tutela del lavoro e per esigenze indifferibili”
- Gli organi di vigilanza ed i controlli per la sicurezza
- Gestione e formazione antincendio ed i nuovi Decreti sulla sicurezza antincendio
- La valutazione del rischio incendio nei luoghi di lavoro ed i nuovi Decreti sulla sicurezza antincendio