Corso a calendario il
23/09/2022
Dettagli
4 ore
In aula
Euro 90,00 + iva
Tutti i corsi a calendario sono attivabili anche su richiesta.
Contatta il centralino 06 48795257

SCHEDA DI ISCRIZIONE
Scarica la scheda di iscrizione.
SEDE DEL CORSO
Via del Porto Fluviale 35 - Roma
ORARIO
14.00 – 18.00
OBIETTIVI
Il corso, organizzato in collaborazione con Gruppo Ambiente Sicurezza S.r.l., vuole fornire agli addetti al pronto soccorso un adeguato aggiornamento sulle misure di sicurezza da attuare in azienda in caso di emergenza sanitaria (Riferimenti Legislativi Art. 45 D.Lgs. 9 Aprile 2008 n.81 e s.m.i. – D.M. 15.07.2003, n.388).
DESTINATARI
Corso rivolto al personale incaricato alla gestione delle emergenze sanitarie, tutti i lavoratori di qualsiasi azienda, impresa, servizi, nel settore privato ed in quello pubblico, con qualsiasi tipologia di contratto, designati come “addetti al primo soccorso”.
REQUISITI MINIMI
La partecipazione al corso è subordinata al possesso di requisiti minimi quali l’aver frequentato e superato i corsi di formazione Generale e Specifica Lavoratori; aver frequentato e superato il corso base per Addetti al Primo Soccorso Gruppo B-C di 12 ore; designazione aziendale in qualità di addetto alla squadra di Primo Soccorso.
FREQUENZA E ATTESTATO
L’attestato di partecipazione verrà rilasciato a fronte della frequenza del 90% delle ore totali, fatto salvo la verifica finale di apprendimento delle conoscenze acquisite. Al termine del corso ogni partecipante riceverà l’attestato individuale di formazione e di frequenza rilasciato da AiFOS.
DOCENTE
Giovanni Rinaldi: Docente qualificato secondo il D.M.06/03/2013, Formatore in ambito Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
PROGRAMMA
- Acquisire capacità di intervento pratico
- Conoscenza delle principali tecniche di primo soccorso e di comunicazione con il sistema di emergenza del S.S.N.